da aprile a maggio 2024

OFFCAST

il podcast live di Ferrara Off

ideato e condotto da Michael Buttini e Nicolò Battaglia
coproduzione Ferrara Off
nell’ambito di Festival Bonsai 2024

Continua l’esplorazione di nuovi linguaggi del teatro Ferrara Off di viale Alfonso I d’Este 13.

Il 3 aprile inaugura un nuovo esperimento performativo: “Offcast” il podcast live che verrà registrato a Ferrara Off in presenza del pubblico. L’idea è venuta a due creativi e podcaster ferraresi, Michael Buttini e Nicolò Battaglia, che hanno immaginato di allestire in teatro il set di un talk dal vivo, dove spegnere i riflettori e accendere i microfoni sul lato privato di personaggi pubblici.

Le registrazioni saranno aperte agli spettatori che potranno assistere allo show, facendo aperitivo e interagendo con gli ospiti. Un salotto informale per un format che anticipa l’avvio, a maggio, del Festival Bonsai, del cui calendario farà parte e che ne conferma l’apertura a nuove proposte, con una particolare attenzione ai giovani.

I video saranno poi disponibili online dopo una decina di giorni da ogni live, su YouTube e sulle principali piattaforme di ascolto online.

Gli ospiti saranno ferraresi che si sono distinti al di qua e al di là delle mura estensi, a volte più noti fuori che dentro la città, come spesso accade. Sarà l’occasione per scoprire volti nuovi o approfondire vecchie conoscenze, con la promessa di passare assieme 75 minuti curiosi e divertenti.

Per prenotare l’ingresso al podcast live è possibile compilare il form sul sito www.ferraraoff.it oppure chiamando il 3336202360 o scrivendo a info@ferraraoff.it.

10 aprile 2024

OFFCAST/LAURA FIORINI

17 aprile 2024

OFFCAST/HYDE

24 maggio 2024

OFFCAST/NICOLA FRANCESCHINI

15 maggio 2024

OFFCAST/LA PARTE STRANA DELL'INTERNET

07 maggio 2024

OFFCAST/GIORGIO TOSI

3 aprile 2024

OFFCAST/ASTROVIKTOR