PER IL FESTIVAL BONSAI UN LABORATORIO CON LA COMPAGNIA ALIX MAUTNER
19 Maggio 2023
Torna all'elenco delle news
Lunedì 22 maggio alle ore 21 il Festival Bonsai di Ferrara Off in viale Alfonso I d’Este 13 propone un momento formativo gratuito rivolto a donne e persone che si identificano come femminili, dal titolo “Imaginary Country” ideato e condotto da Teodora Grano e Chiara Lucisano della compagnia Alix Mautner.
Formato ibrido a metà tra il workshop e il dialogo, il laboratorio vuole esplorare alcuni materiali performativi e coreografici del lavoro Bang Bang! – compresi i balli country tipo line dance – per condividere esperienze personali sul tema della virilità, immaginare con il corpo possibili risposte alla domanda: cosa succede quando assumo una postura da cowboy?
L’ingresso è gratuito, richiesta la prenotazione. Per informazioni: info@ferraraoff.it, +39 333 6282360.
Il progetto Bang Bang! che è in fase di realizzazione grazie alla residenza artistica della compagnia Alix Mautner a Ferrara Off, domenica 28 maggio verrà presentato a teatro in forma di primo studio dal titolo West Stories.
I biglietti del Festival Bonsai sono disponibili on line sul sito www.ferraraoff.it.
Gli eventi si terranno anche in caso di maltempo nella sede del teatro, in viale Alfonso I d’Este13 a Ferrara.
Il Festival Bonsai è realizzato con il sostegno di Comune di Ferrara, Regione Emilia – Romagna e Ministero della Cultura, in collaborazione con Festival Pindoles, Università degli Studi di Ferrara, Centro Teatro Universitario di Ferrara, Gallerie Estensi, Ferrara Tua, Certosa di Ferrara, Associazione Nuova Terraviva, La Notte Rosa, Musi Jam, Sonika.