NUOVO APPUNTAMENTO PER IL FESTIVAL BONSAI DEL TEATRO FERRARA OFF
4 Maggio 2022
Torna all'elenco delle news
Cambio di programma per gli eventi della settimana del Festival Bonsai di Ferrara Off. Slittano gli spettacoli previsti venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 con la Compagnia Barbe à Papa Teatro che deve rispettare un periodo di quarantena. Contando sulla loro pronta guarigione e di riaverli presto in cartellone, l’organizzazione annuncia un fuori programma per domenica mattina alle ore 11, giornata della Festa della Mamma, che si è pensato di celebrare con un appuntamento rivolto a bambine, bambini e alle loro famiglie. Verrà infatti presentata la prova aperta di una lettura tratta da “Il libro della giungla” di Rudyard Kipling a cura di Giulio Costa, regista e direttore artistico di Ferrara Off, testo che, il prossimo 17 maggio, sarà protagonista di un laboratorio dedicato gli alunni della Scuola Primaria Don Milani di Ferrara.
In quanto lavoro in costruzione, si prevede una partecipazione e interazione speciale del pubblico, in particolare dei più piccoli, che verranno coinvolti nel corso della lettura, tra le liane e gli animali esotici tanto cari a chi ama questo grande classico della letteratura per ragazzi.
Ingresso a offerta libera, richiesta la prenotazione alla mail info@ferraraoff.it e al numero 333 6282360.
Sul sito www.ferraraoff.it sono inoltre già aperte le prevendite per tutti gli spettacoli successivi del Festival, a partire dall’anteprima italiana di “9 Weeks from Now” – per cui è già possibile effettuare la prenotazione per la serata ad ingresso libero – lo spettacolo della compagnia olandese Teddy’s Last Ride, che è stata ospite in residenza a Ferrara Off la scorsa estate e ora torna per proporre la nuova produzione, esito di quel processo creativo.
Il pubblico ferrarese potrà assistere ad una versione digitale della performance, realizzata in collaborazione con il Grand Theatre di Groningen, sperimentando nuove tecniche di ripresa per coinvolgere lo spettatore in un’esperienza immersiva.
La proiezione inizierà alle 21 di mercoledì 11 al teatro Ferrara Off in viale Alfonso Primo d’Este 13 a Ferrara e vedrà la presenza di Agnese Fiocchi, creative manager della compagnia, e Iacopo Loliva, coreografo dello spettacolo, che introdurranno la visione insieme a Andy Smart, direttore dello spettacolo che si unirà alla visione in collegamento on line.
Al termine la compagnia sarà a disposizione per il consueto momento di confronto.
Il Festival Bonsai è ideato e organizzato dal teatro Ferrara Off, con il sostegno del Comune di Ferrara e con il patrocinio della Regione Emilia – Romagna, in collaborazione con Festival Pindoles, Festival Riaperture, Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara, Centro Teatro Universitario, Musi Jam APS, Ultimo Baluardo APS.
Bonsai è un Festival che si impegna a essere sostenibile e a ridurre l’impatto ambientale. Aderisce a #PlasticFreER.