NASCE OFFCAST, IL PODCAST DI FERRARA OFF: REGISTRAZIONI LIVE APERTE AL PUBBLICO

25 Marzo 2024

Torna all'elenco delle news

Continua l’esplorazione di nuovi linguaggi del teatro Ferrara Off di viale Alfonso I d’Este 13.

Il 3 aprile inaugura un nuovo esperimento performativo: “Offcast” il podcast live che verrà registrato a Ferrara Off in presenza del pubblico. L’idea è venuta a due creativi e podcaster ferraresi, Michael Buttini e Nicolò Battaglia, che hanno immaginato di allestire in teatro il set di un talk dal vivo, dove spegnere i riflettori e accendere i microfoni sul lato privato di personaggi pubblici.

Le registrazioni saranno aperte agli spettatori che potranno assistere allo show, facendo aperitivo e interagendo con gli ospiti. Un salotto informale per un format che anticipa l’avvio, a maggio, del Festival Bonsai, del cui calendario farà parte e che ne conferma l’apertura a nuove proposte, con una particolare attenzione ai giovani.

I video saranno poi disponibili online dopo una decina di giorni da ogni live, su YouTube e sulle principali piattaforme di ascolto online.

Gli ospiti saranno ferraresi che si sono distinti al di qua e al di là delle mura estensi, a volte più noti fuori che dentro la città, come spesso accade. Sarà l’occasione per scoprire volti nuovi o approfondire vecchie conoscenze, con la promessa di passare assieme 75 minuti curiosi e divertenti.

Si inizia mercoledì 3 aprile alle ore 18:30 con Vittorio Baraldi, ingegnere aerospaziale conosciuto sui social come Astroviktor. Ideatore di un canale YouTube di divulgazione scientifica racconterà le meraviglie dello spazio, della fisica e della scienza in maniera semplice e divertente per tutti.

Si prosegue il 10 aprile con Laura Fiorini, ballerina, performer e protagonista di musical di successo, tra i quali “Mamma Mia” e “Peter Pan”. Di ritorno dall’ultima tournée verrà a svelarcene i retroscena.

Il 17 aprile arriva Hyde, molto più di un mago, una giovane mente creativa che inventa rompicapo e realizza appassionanti video per raccontare l’affascinante mondo della magia. Ha inoltre partecipato a diversi programmi televisivi come I “Soliti ignoti” e “Tu si que vales”, e verrà a svelarci qualche trucco.

Il 7 maggio sarà l’imperdibile occasione per conoscere da vicino un personaggio che tanto ha fatto per il benessere delle persone: Giorgio Tosi, presidente e creatore del Centro Universitario Sportivo di Ferrara. Uomo eclettico che ha saputo dare lustro allo sport in città, rendendolo accessibile a tutti. Si potrà ascoltarne la storia, la visione e avere qualche anticipazione per il futuro.

Il 15 maggio scopriremo il volto che c’è dietro ad una delle pagine social più curiose e seguite del momento: La parte strana dell’internet, che ripropone le cose più bizzarre apparse online, suscitando divertimento e stupore nei follower, con un’ironia che saprà contagiare anche il pubblico di Offcast.

Il 24 maggio, ultimo appuntamento con il volto dell’informazione e dell’intrattenimento televisivo locale, Nicola Franceschini, conduttore di Telestense, oltre che direttore della testata giornalistica FM-world, che si occupa del mondo radiofonico, di cui è grande appassionato. A Ferrara Off non sarà però lui a fare le domande, ma dovrà riceverle, trovandosi per la prima volta dall’altra parte.

Per prenotare l’ingresso al podcast live è possibile compilare il form sul sito www.ferraraoff.it oppure chiamando il 3336202360 o scrivendo a info@ferraraoff.it.