LO SPETTACOLO WEST STORIES PER IL FESTIVAL BONSAI
26 Maggio 2023
Torna all'elenco delle news
Domenica 28 maggio alle ore 21 il Festival Bonsai del teatro Ferrara Off prosegue in viale Alfonso I d’Este 13 a Ferrara con lo spettacolo West Stories della compagnia Alix Mautner, composta da Teodora Grano e Chiara Lucisano.
“Lo studio che proporremo – raccontano le coreografe e drammaturghe – è frutto della residenza artistica che abbiamo svolto a Ferrara Off ed è una derivazione del progetto BANG BANG!: un lavoro attorno al tema della virilità che mette al centro la figura del cowboy come icona di un mondo retorico e figurativo e la usa come dispositivo di indagine di una postura corporea. Una sorta di enciclopedia anatomica dell’iconografia western. La materia viene incrinata e risignificata dal corpo in un processo di trasformazione che apre a una nuova percezione del soggetto e dell’azione. Una rappresentazione infedele di storie western”.
Il suono di West Stories è affidato a Simone Arganini, le luci a Mattia Bagnoli. Collaborazione alla ricerca e alla creazione Sofia Naglieri.
Alix Mautner è un collettivo fondato da Teodora Grano e Chiara Lucisano. Un’identità finzionale che si rende visibile e abitabile attraverso coreografie / performance / laboratori / site specific / movimenti / scritti, senza prendere residenza stabile in un formato univoco.
I biglietti del Festival Bonsai sono disponibili on line sul sito www.ferraraoff.it.