La nuova stagione del teatro Ferrara Off
28 Ottobre 2022
Torna all'elenco delle news
Per Autunno e Inverno spettacoli per adulti e ragazzi e circo contemporaneo.
Dal 4 novembre 2022 a Ferrara Off ha inizio la nuova stagione teatrale con appuntamenti che vanno da questo autunno fino all’inizio del nuovo anno.
La rassegna propone un’offerta per adulti e ragazzi con le migliori compagnie nazionali e internazionali selezionate attraverso la Chiamata OFFline, oltre a produzioni di Ferrara Off e spettacoli di circo contemporaneo.
Il primo appuntamento con gli spettacoli della Chiamata OFFline è “Solo quando lavoro sono Felice” di e con Lorenzo Maragoni e Niccolò Fettarappa che il prossimo 4 novembre alle ore 21 porteranno in scena una conversazione a tratti amara, a tratti esilarante sul lavoro, sulla vocazione, sui soldi, sul capitalismo, sul tempo di vita e di lavoro, sui pranzi con sé stessi, sui turbamenti di una generazione precaria.
A seguire, il 19 novembre il duo Andrea Bochicchio e Marco Borghetti presenta “Equilibrium Tremens” in cui l’arte circense viene reinterpretata tramite l’uso di oggetti comuni. Il circo contemporaneo di Bochicchio e Borghetti torna anche il 10 dicembre con “Squilìbrati”, prodotto durante la residenza artistica svoltasi a Ferrara Off.
Venerdì 2 dicembre arriva in scena la produzione di Ferrara Off “Futuro Anteriore” in cui quattro giovani attori si interrogano sulla vecchiaia del futuro riflettendo su quella attuale. Lo spettacolo, secondo classificato al premio InBox 2020 partirà poi per una tournée invernale in giro per l’Italia.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel teatro di Viale Alfonso I d’Este 13, con il sostegno del Comune di Ferrara (che patrocina la stagione) e della Regione Emilia Romagna. I due spettacoli per ragazzi si terranno invece presso la Pinacoteca Nazionale di Ferrara nell’ambito della mostra “Animali dalla A alla Z” dedicata proprio ai più piccoli. Nelle domeniche del 13 novembre 2022 e dell’8 gennaio 2023, i protagonisti delle letture a cura di Ferrara Off saranno i racconti e le opere di Rudyard Kipling.
Per informazioni e prenotazioni www.ferraraoff.it e info@ferraraoff.it.