I CORSI ON LINE DI FERRARA OFF

5 Febbraio 2022

Torna all'elenco delle news

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI ON LINE DI PRESENTAZIONE DEI CORSI DI FERRARA OFF

Ognuno dei sei corsi on line organizzati dal teatro Ferrara Off in partenza a febbraio, avrà un incontro preliminare aperto a tutti gli interessati per condividere contenuti e obiettivi dei percorsi proposti.

Gli incontri saranno trasmessi in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Ferrara Off, da dove si potrà interagire inviando domande a docenti e organizzatori.

Si comincia il 7 febbraio e si finisce il 16 febbraio, di seguito il calendario.

7 FEBBRAIO

Lunedì 7 febbraio alle 18 iniziano gli incontri on line di presentazione dei corsi del teatro Ferrara Off. In diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebok di Ferrara Off gli organizzatori dialogano con Sandro Mabellini, regista e attore italiano che lavora in Belgio e che introdurrà al suo percorso laboratoriale “Actors Studio Online”, rivolto ad attori neodiplomati o professionisti. I partecipanti alla diretta potranno interagire scrivendo le loro domande sui social. Le iscrizioni sono aperte fino al 14 febbraio, il corso inizia il 21 febbraio. Per informazioni: 3336282360, info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it.

8 FEBBRAIO

Martedì 8 febbraio alle 18 proseguono gli incontri on line di presentazione dei corsi del teatro Ferrara Off. In diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebok di Ferrara Off gli organizzatori dialogano con lo sceneggiatore e dramaturg Ciro Ciancio, che introdurrà al suo corso di scrittura teatrale “Generare, Selezionare, Articolare” rivolto ad amatori e principianti dai 16 anni in su.
I partecipanti alla diretta potranno interagire scrivendo le loro domande sui social. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 febbraio, il corso inizia il 22 febbraio. Per informazioni: 3336282360, info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it.

9 FEBBRAIO

Mercoledì 9 febbraio alle 18 proseguono gli incontri on line di presentazione dei corsi del teatro Ferrara Off. In diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebok di Ferrara Off gli organizzatori dialogano con la danzatrice e coreografa Alessandra Fabbri che terrà le lezioni di danza “On line training ballet”. I partecipanti alla diretta potranno interagire scrivendo le loro domande sui social. Le iscrizioni sono aperte fino al 16 febbraio, il corso inizia il 23 febbraio. Per informazioni: 3336282360, info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it.

10 FEBBRAIO

Giovedì 10 febbraio alle 19 proseguono gli incontri on line di presentazione dei corsi del teatro Ferrara Off. In diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebok di Ferrara Off gli organizzatori dialogano con la danzatrice, coreografa e performer Cora Gasparotti, docente di “Tersicore 2.0”, laboratorio teorico e pratico sul rapporto tra danza e media digitali. I partecipanti alla diretta potranno interagire scrivendo le loro domande sui social. Le iscrizioni sono aperte fino al 17

 

febbraio, il corso inizia il 24 febbraio. Per informazioni: 3336282360, info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it.

11 FEBBRAIO

Venerdì 11 febbraio alle 18 proseguono gli incontri on line di presentazione dei corsi del teatro Ferrara Off. In diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebok di Ferrara Off gli organizzatori dialogano con la drammaturga e regista Francesca Merli, che introdurrà il suo percorso laboratoriale di regia teatrale “Regista – Primo spettatore?”. I partecipanti alla diretta potranno interagire scrivendo le loro domande sui social. Le iscrizioni sono aperte fino al 19 febbraio, il corso inizia il 25 febbraio. Per informazioni: 3336282360, info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it.

16 FEBBRAIO

Mercoledì 16 febbraio alle 18 proseguono gli incontri on line di presentazione dei corsi di Ferrara Off. In diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebok di Ferrara Off gli organizzatori di Ferrara Off dialogano con l’attrice, autrice e regista Diana Höbel, docente del corso di “Lettura espressiva”, per chi ama leggere e desidera farlo a voce alta.
I partecipanti alla diretta potranno interagire scrivendo le loro domande sui social. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 febbraio, il corso inizia il 23 febbraio. Per informazioni: 3336282360, info@ferraraoff.it, www.ferraraoff.it.

FERRARA OFF

Ferrara Off è un’associazione di promozione sociale che opera nel settore delle arti performative. Dal 2014 ha sede all’interno del Centro Culturale Slavich – sulle Mura della città di Ferrara – presso due spazi industriali, ex magazzini Amga, di proprietà del Comune. La collocazione risuona con la mission dell’associazione che mira a essere baluardo in difesa della cultura, punto di riferimento per la comunità e luogo di aggregazione.

L’impegno di Ferrara Off si articola principalmente in tre ambiti: produzione, programmazione, formazione, con un’attenzione particolare a promozione dell’arte e della cultura, sostegno alla creatività emergente e alla sperimentazione artistica, educazione del pubblico, con specifico riguardo all’inclusività e al dialogo intergenerazionale, costruzione di reti e collaborazioni con altre realtà, a livello locale, nazionale ed europeo.