Ferrara Off ospita: "Hackerare giustizia" un film per Julian Assange

9 Febbraio 2024

Torna all'elenco delle news

“Hackerare giustizia”: un film per conoscere la vicenda e sostenere Julian Assange, editore-giornalista che ha diffuso fatti e ora è in carcere

A Ferrara, presso la sede del teatro Ferrara OFF (viale Alfonso d’Este, 13) martedì 13 febbraio 2024 alle 18 avrà luogo la proiezione del film “Hacking Justice: Julian Assange” (regia Clara López Rubio e Juan Pancorbo, durata 90′ in italiano) sulla vicenda giudiziaria di Julian Assange, l’editore-giornalista fondatore di WikiLeaks, attualmente in carcere a Londra in attesa di una decisione – prevista il 20 febbraio – sulla richiesta di estradizione negli USA.

Per l’occasione il nostro Giulio Costa leggerà brani estratti dal testo di Assange INTERNET E’ IL NEMICO, che potete trovare qui: https://shorturl.at/ktITY

Assange è accusato di aver diffuso verità scomode al potere, un fatto che mette in pericolo la libertà di informazione e di espressione del pensiero. In tutta la regione (vedi locandina caricabile in fondo alla pagina) sono in programma iniziative in favore di Assange prima del 20 febbraio, giorno in cui si svolgeranno manifestazioni a sostegno del giornalista australiano in numerose città italiane, europee e del mondo.

La proiezione è a cura del comitato di cittadini Ferrara per Assange, in collaborazione con il Teatro Ferrara OFF e il patrocinio del Comune di Ferrara e di Assostampa Ferrara. L’ingresso è a offerta libera.

Galleria