Dal 16/12 l’evento Prime Forme per presentare la formazione del 2022 e le novità del 2023

14 Dicembre 2022

Torna all'elenco delle news

Al teatro Ferrara Off la celebrazione delle feste inizia già questa settimana.
Dal 16 al 22 dicembre negli spazi di viale Alfonso I d’Este 13 a Ferrara si tiene l’evento Prime Forme, per presentare, in più giornate, le attività svolte nel 2022 e la nuova formazione in partenza per il 2023.
Alunni e docenti di corsi e laboratori appena conclusi, racconteranno e mostreranno al pubblico quanto fatto nell’ultimo trimestre e lo staff di Ferrara Off illustrerà quali sono le offerte formative che iniziano a gennaio, raddoppiate rispetto a prima.

Questo il calendario degli appuntamenti di Prime Forme.

Venerdì 16 alle ore 17:30, lezione aperta di “Storie di eroi e altri animali strani” percorsi di gioco e improvvisazione per bimbe e bimbi fino ai 10 anni tenuti da Beatrice Pizzardo.

Sabato 17 alle ore 11:00, lezione aperta di “Gaga/People”, corso di tecnica Gaga per l’ascolto del proprio corpo e la ricerca di una danza libera in connessione con gli altri con Elena Bolelli.
Alle ore 17:00, restituzione di “Gli ultimi 5 minuti”, laboratorio per ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 e dai 20 ai 30 anni, per imparare a usare diverse tecniche vocali e sceniche con Traverso Teatro.
Alle ore 18:00, “Finestra sul laboratorio”, breve restituzione di “L’equilibrio del paradosso”, laboratorio che insegna a prepararsi alla scena per adulti con o senza esperienza teatrale con Carlo Bollani.
Alle ore 19:00, lezione aperta con spettatori di “Progetto Corpo/Voce – il primo suono”, percorso formativo sulla consapevolezza vocale e corporale con Stefano Sardi.

Martedì 20 alle ore 16:00, lezione a porte aperte di “Il mondo ideale – visioni e utopie”, laboratorio per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni, per indagare drammaturgicamente e registicamente il tema dell’utopia con Chiara Tessiore

Giovedì 22 alle ore 09:00, lezione aperta di “Gyrokinesis® Sentirsi a casa nel proprio corpo” un lavoro su articolazioni e muscoli, fatto mediante movimenti fluidi, ondulatori e ritmici con Manuela Caucci.

A chi arriva presto verrà offerta una merenda, a chi arriva più tardi un aperitivo.
Nei giorni dell’evento Prime Forme sarà possibile iscriversi ai nuovi corsi di Ferrara Off con un’offerta speciale. Saranno inoltre disponibili i gadget del teatro come idee regalo natalizie, per sostenere le attività future.

Per partecipare agli appuntamenti dell’evento Prime Forme, è consigliata la prenotazione alla mail info@ferraraoff.it o al numero 3336282360.
Tutti i nuovi corsi che verranno presentati sono on line sul sito www.ferraraoff.it.