Aspettando il Festival Bonsai 2023

13 Aprile 2023

Torna all'elenco delle news

Il programma di BONSAI festival sarà presto on line. Intanto qualche anticipazione.
Ideato e organizzato da Ferrara Off, è costituito prevalentemente da spettacoli selezionati con la seconda Chiamata OFFline, alla quale hanno risposto più di 350 artisti e compagnie provenienti da tutta Italia e dall’estero.
La selezione – effettuata da Giulio Costa, direttore artistico di Ferrara Off, e da un team di professionisti provenienti dal mondo del teatro, della danza e del teatro ragazzi – ha privilegiato proposte caratterizzate da urgenza, lungimiranza, messa in discussione dei linguaggi convenzionali, necessità di confronto con la realtà ospitante e con il pubblico, adattabilità a spazi di diversa natura.
La maggior parte degli artisti e delle compagnie sono emergenti o di recente formazione. Accanto a loro ci saranno anche autori e interpreti noti e affermati per portare gli spettatori a conoscere differenti linguaggi, temi e generazioni.

La settima edizione di BONSAI è quella dello sconfinamento. Si superano i limiti, si mescolano i generi, si confondono gli stili, si esce dagli schemi e dagli spazi, si occupano nuovi luoghi, si va oltre il concetto del tempo, nell’attimo eterno della performance.
Spettacoli site specific e itineranti, anteprime, edizioni speciali, microteatro e primi studi. Assieme a momenti di incontro e workshop che da maggio a luglio animeranno gli spazi di Ferrara Off, ma anche di altri ambienti della città, ampliando le collaborazioni e le proposte.
Si valicano pacificamente i confini per crescere assieme, per andare oltre le costrizioni e le convenzioni, come fa il BONSAI.

Spettacoli e performance
ingresso intero 8 €
ingresso ridotto 5 € (studenti UniFE, under18, over65, soci Arci, dipendenti Cidas)

Laboratori e seminari
ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Per informazioni
info@ferraraoff.it | +39.333.6282360