A FERRARA OFF IL PRESTIGIATORE HYDE INCONTRA IL PUBBLICO DEL PODCAST OFFCAST

16 Aprile 2024

Torna all'elenco delle news

Mercoledì 17 aprile alle 18:30 in viale Alfonso I d’Este 13 a Ferrara, Offcast il podcast live del teatro Ferrara Off, ideato e condotto da Michael Buttini e Nicolò Battaglia, ospita lo youtuber e prestigiatore ferrarese Hyde.

Per partecipare alla regsitrazione dal vivo della puntata con il pubblico, prenderà una pausa dalla grande sfida che lo sta vedendo impegnato: “Hyde10mila”, la nuova impresa che consiste nel risolvere diecimila cubi di Rubik in diretta sul suo canale Twitch. Una challenge in collaborazione con il marchio Rubik’s, per un progetto ambizioso che richiede tempo e concentrazione, e al tempo stesso capacità di intrattenimento. Per un paio d’ore Hyde uscirà dal mondo virtuale per incontrare di persona gli spettartori di Offcast, a cui racconterà come sta andando con il record di questo rompicapo, che ha anche uno scopo benefico legato alla venidta dei cubi risolti a favore di associazioni che, a Ferrara e Firenze, si occupano di Alzheimer.

Le registrazioni di Offcast sono aperte agli spettatori che possono assistere allo show, facendo aperitivo e interagendo con gli ospiti. Un salotto informale per un format che anticipa l’avvio, a maggio, del Festival Bonsai, del cui calendario fa parte e che ne conferma l’apertura a nuove proposte, con una particolare attenzione ai giovani.

I video saranno poi disponibili online dopo una decina di giorni da ogni live, su YouTube e sulle principali piattaforme di ascolto online.

Gli ospiti sono ferraresi che si sono distinti al di qua e al di là delle mura estensi, a volte più noti fuori che dentro la città, come spesso accade. Sarà l’occasione per scoprire volti nuovi o approfondire vecchie conoscenze, con la promessa di passare assieme 75 minuti curiosi e divertenti.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti.

Martedì 07 maggio sarà l’imperdibile occasione per conoscere da vicino un personaggio che tanto ha fatto per il benessere delle persone: Giorgio Tosi, presidente e creatore del Centro Universitario Sportivo di Ferrara. Uomo eclettico che ha saputo dare lustro allo sport in città, rendendolo accessibile a tutti. Si potrà ascoltarne la storia, la visione e avere qualche anticipazione per il futuro.

Il 15 maggio scopriremo il volto che c’è dietro ad una delle pagine social più curiose e seguite del momento: La parte strana dell’internet, che ripropone le cose più bizzarre apparse online, suscitando divertimento e stupore nei follower, con un’ironia che saprà contagiare anche il pubblico di Offcast.

Il 24 maggio, ultimo appuntamento con Nicola Franceschini conduttore di Telestense e personaggio amato dell’informazione e dell’intrattenimento televisivo locale, oltre che direttore della testata giornalistica FM-world, che si occupa del mondo radiofonico, di cui è grande appassionato. A Ferrara Off non sarà però lui a fare le domande, ma dovrà riceverle, trovandosi per la prima volta dall’altra parte.

Per prenotare l’ingresso al podcast live è possibile compilare il form sul sito www.ferraraoff.it oppure chiamando il 3336202360 o scrivendo a info@ferraraoff.it.