RINVIATO

Squilíbrati

di e con Andrea Bochicchio e Marco Borghetti
regia di Teresa Bruno

LO SPETTACOLO È RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Due personaggi sospesi nel vuoto, in piedi sulla base di una grande bilancia agli estremi di un asse di 4 metri. II movimento dell’uno influenza drasticamente la vita dell’altro.

Due individui, un Bianco e un Augusto, ognuno con le proprie caratteristiche ben distinte, si osservano da lontano. C’è paura, diffidenza, solitudine, anche curiosità, desiderio di scoperta ma il rischio di cadere e perdere tutto li immobilizza.

Ogni movimento dell’uno si ripercuote sull’altro, ne stravolge la vita e le certezze. I loro due micro mondi, seppur distanti, sono connessi e finché, la scelta è quella di restare nelle proprie consuetudini, nella propria zona di comfort ci sarà un “equilibrio statico”. E se per stravolgere questa staticità uno dei due prendesse il potere? All’altro non resterebbe che obbedire per evitare di cascare, ma anche in questo caso l’unica a trionfare sarebbe la solitudine.

Il clown però è un anarchico ribelle e difficilmente sopporta i soprusi. Non sappiamo se sarà un atto forte come quello di scendere dall’asse, lo scopriremo in sala, ma di sicuro il messaggio sarà chiaro: basta! L’oppressore senza l’oppresso perde tutto il suo potere e si trova “nudo” nel suo mondo ormai privo di senso, in piedi su un asse senza contrappeso. Questo gesto che rompe ogni convenzione e ogni regola, sancir& anche un nuovo inizio. Un clown libero dalle costrizioni può fare di tutto, anche perdonare l’altro, ricominciare e trasformare la paura, la diffidenza in gioco ed entusiasmo.

Da questa nuova relazione potrà capitare di tutto, persino l’impossibile!

Quando

Sabato 10 dicembre 2022
ore 21.00

Dove

Teatro Ferrara Off
Viale Alfonso I d’Este 13
Ferrara

Prezzo

8 euro (Ingresso Intero)
5 euro (Ingresso Ridotto soci ARCI, CIDAS, Under 30, Over 65, Studenti Universitari, Allievi Ferrara Off APS, soci Ferrara Off APS)

info@ferraraoff.it
+39.333.6282360