Domenica 27 Marzo 2022, ore 11:00
“PERCHÉ LA GUERRA?”
Carteggio tra Albert Einstein e Sigmund Freud

con Maria Paiato,
ideazione Giulio Costa in occasione della Giornata Mondiale del Teatro
Nei primi anni ’30, il fisico Premio Nobel Einstein, invitato dalla Società delle Nazioni, sceglie una domanda che gli “appare, nella presente condizione del mondo, la più urgente fra tutte quelle che si pongono alla civiltà” e la rivolge a una delle personalità più rilevanti del suo tempo, il padre della psicanalisi, il neurologo Freud.
“La domanda è: c’è un modo per liberare gli uomini dalla fatalità della guerra?”. Ne segue uno scambio epistolare profondo, illuminante e straordinariamente contemporaneo tra due menti eccellenti, capaci di parlare ancora oggi alle nostre coscienze, in un momento storico in cui siamo tutti increduli di fronte all’orrore di una nuova guerra.
Con il patrocinio di

Quando
Domenica 27 Marzo 2022, ore 11:00
Dove
Teatro Ferrara Off, Viale Alfonso I d’Este 13, Ferrara
Prezzo
Ingresso a offerta libera
Video
Informazioni
Non è più possibile prenotarsi all’evento, abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti.
Informiamo che cercheremo di realizzare il video dello spettacolo per renderlo già disponibile, nel pomeriggio di domenica, sul nostro canale youtube e sulle nostre pagine social.
Si consiglia di arrivare con circa 20 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio dello spettacolo.
Ricordiamo che fino al 1 maggio, negli spazi adiacenti al Baluardo della Montagna, sarà presente l’annuale Fiera di San Giorgio.
L’accesso carrabile fino al Centro Culturale Slavich rimane garantito a velocità limitata.
Per partecipare all’evento come da (D.L. 172/2021) è obbligatorio essere in possesso del Greenpass Rafforzato e della mascherina FFP2.
+39.333.6282360 info@ferraraoff.it
Foto di Manfredi Patitucci