20 Gennaio - 3 Marzo 2019
MONDOVISIONI
I documentari di Internazionale
Rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione curata da CineAgenzia in collaborazione con Internazionale
Mondovisioni – i documentari di Internazionale è un progetto di: Agire Sociale, Gruppo giovani di Amnesty International Ferrara, Cgil, Cittadini del mondo, Emmaus, Ferrara Off, Ibo, Intercultura, Movimento Nonviolento, U.P. Borgovado, Pax Christi, Segnidipace.
domenica 20 gennaio ore 21
UNDER THE WIRE
di Chris Martin
UK, 2018 - 99’
Marie Colvin, la leggendaria corrispondente di guerra del Sunday Times, e il fotoreporter Paul Conroy entrano in Siria clandestinamente. Col ritmo di un thriller, il film racconta la storia della loro missione.
domenica 3 febbraio ore 21
EUROTRUMP
di Stephen Robert Morse e Nicholas Hampson
UK, USA, Germania, Paesi Bassi, 2017 - 91’
Un ritratto esclusivo dell’olandese Geert Wilders. Antieuropeista e noto per le sue posizioni contro l’Islam, si è imposto nel dibattito politico grazie alle sue idee e alla sua retorica incendiaria.
domenica 17 febbraio ore 21
WHAT IS DEMOCRACY?
di Astra Taylor - Canada, 2017 - 107’
Un viaggio attraverso i secoli, a partire dagli esperimenti di autogoverno nell’antica Atene, fino all’attuale crisi politica e sociale, per riflettere su una parola che spesso si dà per scontata: democrazia.
domenica 3 marzo ore 21
EL PAÍS ROTO
di Melissa Silva Franco
Spagna, Venezuela, 2018 - 69’
Il 30 marzo 2017 il Venezuela si sveglia con un parlamento senza più poteri. Inizia così un violento scontro tra governo e opposizione che dalle aule dell’Assemblea nazionale si sposta nelle strade del paese.
Dove
Teatro Ferrara Off
Viale Alfonso I d’Este 13, Ferrara
Prezzo
italiano
Ingresso 3,00 €
Abbonamento a quattro film 10,00 €
Video
Informazioni
www.ferraraoff.it
info@ferraraoff.it
+39.333.6282360