Venerdì 6 maggio 2022

MI RICORDO FESTIVAL BONSAI

con Chiara Buzzone, Federica D’Amore, Roberta Giordano
produzione Barbe à Papa Teatro, CTM Centro Teatrale Meridionale
vincitore del bando “Per un Teatro necessario” – Teatro Libero di Palermo 2020
realizzato in collaborazione con Spazio Marceau e G273 Produzioni

Mi ricordo è uno spettacolo che racconta una generazione, quella dei millennials, attraverso ricordi di memorie personali e collettive. In scena tre attrici e tre scatoloni dai quali verranno tirati fuori vecchi ricordi che faranno nascere racconti di esperienze vissute: l’11 settembre, la guerra in Iraq, il crack della Lehman Brother, la morte di Lady Diana, il Grande fratello e le esperienze televisive degli anni ’90 e 2000. 

Alla memoria di un ricordo collettivo, è sempre legata, in maniera inscindibile, una esperienza privata, a volte traumatica, che ci ha reso, nel bene e nel male, quello che siamo oggi, come generazione, ma anche come singole persone. 

Sarà un’indagine indirizzata alla ricostruzione di una memoria personale e collettiva che ci porterà, forse, a conoscere meglio la nostra condizione; ad analizzare le nostre insicurezze, le nostre ansie e le nostre paure, per cercare di capire se hanno una matrice comune. Cosa ci rende parte della stessa comunità? In cosa siamo diversi dalle generazioni precedenti e da quelle successive? Come ci relazioniamo con il futuro?

Lo spettacolo sarà accompagnato da un workshop dedicato agli Under 30, tenuto dalla compagnia Barbe à Papa Teatro dal titolo "RESISTENZA! Non può esistere nulla di buono se non lo si fa".

Quando

Venerdì 6 maggio 2022
ore 21.00

ANNUNCIAMO LO SLITTAMENTO A DATA DA DESTINARSI DEGLI SPETTACOLI IN PROGRAMMA VENERDì 6 MAGGIO, SABATO 7 MAGGIO E DOMENICA 8 MAGGIO DELLA COMPAGNIA BARBE À PAPA. APPENA POSSIBILE COMUNICHEREMO LE NUOVE DATE.

Dove

Teatro Ferrara Off
Viale Alfonso I d’Este 13
Ferrara

Prezzo

12 euro (Ingresso Intero)
10 euro (Ingresso Ridotto soci ARCI, CIDAS)
8 euro (Ingresso Ridotto Under 30)
5 euro (Ingresso Ridotto Under 18 e Universitari)

CARNET 5 INGRESSI FESTIVAL BONSAI (30 euro)

Per usufruire del carnet contattare Ferrara Off all’indirizzo email: info@ferraraoff.it o al numero telefonico 333.628.2360, accertandosi della disponibilità dei posti per lo spettacolo a cui si desidera assistere.

 

 

(Foto di Vito Raia)