Domenica 9 agosto

JUST THE WAY WE ARE…

Concerto jazz fusion con Venturia

Alessandro Chiozzi, pianoforte e tastiere
Giancarlo Guzzi, batteria
Guido Sasdelli, basso elettrico
Riccardo Corelli, chitarra
Luca Bosi, percussioni
Riccardo Guirrini, sax

Venturia è un progetto musicale che sopravvive da ben 33 anni grazie alla straordinaria amicizia di 6 “ragazzi maturi” che hanno trovato nella  musica jazz e fusion il loro momento di evasione dalle fatiche della loro vita di professionisti in differenti settori lavorativi. Ogni settimana da più di dieci anni si ritrovano alla Musijam e praticano la loro arte preferita con dedizione, voglia di imparare e  maturando quell’interplay che solo musicisti che si conoscono bene e vivono insieme per tanti anni possono sviluppare.
Alex Chiozzi, il pianista, è il principale compositore e arrangiatore del gruppo, dalla cui penna prendono forma canzoni estremamente originali, dalle sonorità e ritmiche geniali e complesse al tempo stesso. Una batteria e un basso pulsanti e precisi, un chitarrista fantasioso e creativo nel sound  e la presenza nella formazione, di un sax e di una sezione percussiva, rendono questo gruppo estremamente piacevole all’ascolto anche per un pubblico meno educato a questo tipo di musica. La loro voglia di suonare unita alla loro freschezza d’animo li rende una band unica nel panorama cittadino. Per l’occasione salirà sul palco il cantante Marco Vinicio Ferrazzi per  un  paio di brani estremamente coinvolgenti.

Quando

Domenica 9 agosto
ore 21.30

Prezzo

Ingresso
7 €

Informazioni

Concerto a cura dell’associazione culturale e di promozione sociale Musijam La  Musijam del Centro Culturale Antonio Slavich si identifica in modo particolare nell’operato, nell’uomo e nel professionista a cui è intitolato il polo del Baluardo del Montagnone. Musijam con convinzione continua nel suo impegno di portare una voce di speranza e canta e suona per una vita diversa, per una società immersa nella musica. Fare musica è relazione, dialogo, comunicazione, inclusione e crea obiettivi. Fare musica significa costruire insieme, far parte di qualcosa che coinvolge la persona totalmente, emotivamente, psicologicamente, intellettualmente e creativamente. Crea un motore motivazionale e incentiva il progresso. Con questa prospettiva proponiamo i nostri concerti.