DAL 13 GENNAIO AL 28 APRILE 2023
STORIE DI EROI E ALTRI ANIMALI STRANI
Laboratorio di teatro per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni
con Beatrice Pizzardo
attrice, formatrice
Un laboratorio dove si gioca a fare teatro, dove ogni bambino e bambina può liberare la propria fantasia attraverso esperienze ludiche e di immedesimazione.
Il teatro sviluppa la crescita utilizzando il gioco della messa in scena come veicolo per creare uno spazio di possibilità, all’interno del quale ogni partecipante possa svelarsi e cimentarsi ad inventare situazioni o personaggi immaginari in modo più consapevole.
L’obiettivo è quello di manifestare la propria unicità imparando a gestire le emozioni e nello stesso tempo incentivare l’ascolto e l’empatia verso gli altri, ampliando al contempo la percezione dello spazio in cui ci si muove. In un clima collaborativo e con l’ausilio della musica, ci si cimenterà in giochi teatrali e di improvvisazione.
Si lavorerà sulle dinamiche di gruppo con l’intento di sviluppare la conoscenza reciproca e la fiducia, il rispetto e la complicità con gli altri, per raggiungere uno scopo comune e condiviso verso lo spettacolo finale.
Quando
16 incontri
tutti i venerdì dalle 17.00 alle 18.30,
dal 13 gennaio al 28 aprile 2023
Dove
Ferrara Off Teatro
Viale Alfonso I d’Este 13
Ferrara
Prezzo
245 euro (16 incontri)
225 euro (16 incontri) ridotto UNIFE | CIDAS | SOCI ARCI
Hai 18 anni o sei docente?
Inviaci il tuo buono 18app o Carta Docente
(da acquistare senza riduzioni)
Informazioni
Tel. 333.6282360 – info@ferraraoff.it
BIOGRAFIA
BEATRICE PIZZARDO – Si forma come attrice nella compagnia del Teatro dei Venti. Frequenta seminari periodici intensivi di perfezionamento attoriale condotti da Mario Barzaghi, Olivia Corsini, César Brie, Naira Gonzales, Antonella Talamonti. Fa parte del gruppo artistico Mizar Imago e lavora in spettacoli di teatro in strada, di sala e spettacoli per l’infanzia, partecipa a progetti di teatro nel sociale e tiene laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti.