Sabato 19 e Domenica 20 Marzo 2016
Se ti prendo
- dai racconti dei runners che hanno risposto all’appello di Storie di Passi 2016
- con gli allievi dei Laboratori teatrali di Ferrara Off
- training e adattamento dei testi Roberta Pazi
- regia Laurent Soffiati
Da un'idea di Laurent Soffiati e Roberta Pazi
In collaborazione con Marisa Antollovich e Ferrara Marathon
Nell'ambito del Festival Storie di Passi
Se ti prendo è un’espressione dei bambini, un gioco, una sfida, un incitamento al superamento dei propri limiti, ed è anche il titolo di uno dei testi scelti. Ogni testimonianza che si è deciso di mettere in scena è parola viva, vera, vissuta e poetica. Dove ci sono uomini ed emozioni, il teatro è presente per accoglierli. Dalla commedia alla tragedia, la corsa porta tutto questo in sé,
è un’ode alla libertà.
Ideato da Laurent Soffiati e Roberta Pazi, con la collaborazione di Ferrara Off, Ferrara Marathon e Marisa Antollovich, lo spettacolo mette in scena l'incontro inedito tra il teatro e la corsa. Tre repliche, della durata di 42 minuti l'una, con protagonisti gli allievi dei Laboratori teatrali per adulti di Ferrara Off.
IL FESTIVAL
L'evento va oltre il teatro e diventa festival, proprio nel weekend della Ferrara Marathon: il Festival Storie di Passi. Sabato mattina alle 11.00, al Palazzo della Racchetta, Roberta Pazi, Laurent Soffiati e la psicologa dello sport Marisa Antollovich - preparatrice di atleti impegnati a livello internazionale e olimpionico - terranno un incontro pubblico dal titolo Il muro dei 30 km. L'ingresso è libero.
Quando
- Sabato 19 marzo 2016 alle ore 17.30 e 21.00
- Domenica 20 marzo 2016 alle ore 17.30
Dove
Teatro Ferrara Off
Informazioni
foto di Bruno Droghetti