DAL 6 OTTOBRE AL 22 DICEMBRE

Acquista

NARRARE IL MITO

Laboratorio teatrale di narrazione per adulti

con Liliana Letterese e Andrea Lugli
compagnia Il Baule Volante

Mythos significa “parola” ed è proprio la parola, espressa dalla voce, il primo e più profondo strumento di comunicazione umana.

Dalle parole nascono i racconti e dai racconti nasce un embrione di comunità, un cerchio di orecchie attente, di occhi che guardano, di corpi che entrano in un rapporto di ascolto reciproco.

La narrazione dei miti è da sempre un momento di costruzione di relazioni, di condivisione e spiegazione di esperienze; un rito collettivo dal quale nascono emozioni e stupore, in cui il ritrovarsi attorno alle parole, ai gesti e ai silenzi assume una forza ed un’ importanza al di là del tempo.

Esploreremo il mito di Orfeo ed Euridice attraverso un’osservazione attenta e paziente delle immagini vivide e concrete contenute nel racconto, cui cercheremo di dare corpo e voce attraverso narrazioni singole e di gruppo.

Quando

12 incontri
tutti i giovedì dalle 21.00 alle 23.00,
dal 6 ottobre al 22 dicembre 2022

Dove

Ferrara Off Teatro
Viale Alfonso I d’Este 13
Ferrara

Prezzo

È possibile iscriversi al laboratorio entro le ore 23 di lunedì 3 ottobre.

230 euro (12 incontri)

200 euro (12 incontri) ridotto UNIFE | CIDAS | SOCI ARCI

Hai 18 anni o sei docente?
Inviaci il tuo buono 18app o Carta Docente
(da acquistare senza riduzioni)

 

Informazioni

Tel. 333.6282360 – info@ferraraoff.it

Il giorno giovedì 29 settembre alle ore 21 è previsto un incontro di presentazione/prova del laboratorio.

Clicca QUI per compilare il form e prenotarti.

BIOGRAFIA

LILIANA LETTERESE e ANDREA LUGLI hanno fondato la compagnia teatrale “Il Baule Volante” nel 1994. Da allora si occupano prevalentemente di Teatro Ragazzi. In questo ambito hanno sviluppato un’approfondita ricerca sul teatro di narrazione, realizzando alcuni spettacoli che hanno conseguito i maggiori premi nazionali del settore (Premio Eti Stregagatto e Premio Eolo Award) e sono stati rappresentati centinaia di volte nelle maggiori rassegne e festival italiani ed hanno circuitato a lungo in Francia, Spagna e Svizzera.