Il Corpo Creativo

corso di danza contemporanea

con Caterina Tavolini

Il corpo, come laboratorio dinamico e infinito di potenzialità creative e comunicative, come espressione autentica e spontanea del proprio vissuto, come bisogno di trascenderlo per evocare immagini e per relazionarsi in armonia.

Il Laboratorio propone tecniche di rilassamento e di danza per migliorare la consapevolezza della propria energia e imparare ad usarla in modo organico e funzionale; andature e sequenze ritmiche per migliorare la coordinazione spazio-temporale; percorsi di ricerca coreografico-espressiva con improvvisazioni guidate e composizioni coreografiche.

Il corso si rivolge a chi desidera comunicare attraverso il linguaggio del corpo, per scoprire nuove dinamiche creative ed espressive; a chi è disposto a mettersi in gioco in modo spontaneo, sincero e personale per condividere esperienze legate alla bellezza dell’espressione corporea.

Il 15 maggio alle ore 21.00 verrà presentato uno spettacolo con le allieve del corso: IDDU, dedicato all'isola di Stromboli. Per i siciliani 'iddu' significa 'lui' ed è riferito al vulcano di Stromboli, così come 'idda' si riferisce all'Etna. Nel mese di aprile il processo di prove sarà aperto al pubblico.

Quando

dal 7 ottobre 2015
mercoledì 19.00-21.00

Sono previste occasioni di performance aperte al pubblico.
Domenica 13 dicembre ore 18 – NATURA ESPLOSIVA

Dove

viale Alfonso I d’Este 13 – Ferrara

Prezzo

50,00 al mese

+ 10,00 quota associativa annuale Ferrara Off
+ 7,00 integrazione polizza infortuni (facoltativa)
sono previsti sconti per chi si iscrive per più mesi o a più corsi

Informazioni

Caterina Tavolini, +39.338.3353885
caterinatavolini@gmail.com

(foto di Daniele Mantovani)