Il Bianconiglio e le mele rosse

laboratorio teatrale per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni

con Beatrice Pizzardo

Il laboratorio mira a incentivare la crescita del bambino utilizzando il teatro come veicolo per creare uno spazio di possibilità all’interno del quale ogni partecipante possa scoprire, esprimersi, sperimentare, inventare personaggi, sentendosi protagonista e autore. L’obiettivo è di accrescere la consapevolezza di sé, la conoscenza delle proprie emozioni e delle sensazioni vissute in prima persona e, nello stesso tempo, favorire l’ascolto e l’empatia verso gli altri.

Utilizzando giochi teatrali collaborativi e improvvisazioni si lavorerà sulle dinamiche di gruppo con l’intento di sviluppare le relazioni e la fiducia, il rispetto e la complicità tra i bimbi, per raggiungere uno scopo comune e condiviso verso la messa in scena. Attraverso l’utilizzo della musica e di esercizi ritmici fisici e vocali, verrà indagata la consapevolezza del proprio corpo e della voce in relazione agli altri e allo spazio-palco, così da acquisire maggiore sicurezza nelle proprie potenzialità finalizzandole all’interno dell’evento scenico finale.

Quando

da mercoledì 9 ottobre 2019
tutti i mercoledì dalle 17.00 alle 18.30

presentazione
mercoledì 2 ottobre ore 17.00
(si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo)

Dove

Teatro Ferrara Off
Viale Alfonso I d’Este 13 – Ferrara

Prezzo

costo per ogni modulo da 10 lezioni continuative
€130 = 10 lezioni
+ €10 quota associativa annuale Ferrara Off
sono previsti sconti per chi si iscrive a più corsi

Informazioni

Beatrice Pizzardo +39.329.9885849
beatricepizzardo@gmail.com

Beatrice Pizzardo Si forma come attrice nella compagnia del Teatro dei Venti. Frequenta seminari periodici intensivi di perfezionamento attoriale condotti da Mario Barzaghi, Olivia Corsini, César Brie, Naira Gonzales, Antonella Talamonti. Lavora in spettacoli di teatro in strada, di sala e spettacoli per l’infanzia e partecipa a progetti di teatro nel sociale. Tiene laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti.