DAL 12 GENNAIO AL 27 APRILE 2023

GYROKINESIS®

"Sentirsi a casa nel proprio corpo"

con Manuela Caucci
trainer Pilates Teacher, formatrice di GYROTONIC® e GYROKINESIS®

La GYROKINESIS® è una metodologia che affonda le sue radici nei principi dello yoga, tai chi e danza, rinvigorisce il corpo e rieduca a muoversi con fluidità, equilibrio, flessibilità, rilassamento e contemporaneamente potenza.

L’allenamento con il sistema GYROKINESIS® prevede sequenze di esercizi fluidi, ritmici e ondulatori a corpo libero in posizione seduta, sdraiata o in piedi, strettamente connessi alla respirazione, che agiscono sull’intero organismo, stimolando e sviluppando la muscolatura profonda, aumentando le capacità di movimento delle articolazioni e rinforzando i legamenti e i tendini.

La GYROKINESIS® è indicata per tutte le persone, di qualsiasi età, forma fisica e con bisogni diversi: da chi soffre di mal di schiena o altri dolori da problemi posturali, agli sportivi e danzatori che vogliono migliorare la prestazione atletica e la performance, da chi cerca un allenamento diverso, completo e mirato, a chi ha disabilità motorie e ha bisogno e desiderio di allenarsi divertendosi.

Quando

16 incontri
tutti i giovedì dalle 8.45 alle 9.45,
dal 12 gennaio al 27 aprile 2023

Dove

Ferrara Off Teatro
Viale Alfonso I d’Este 13
Ferrara

Prezzo

12 euro lezione singola
(Per partecipare a lezioni singole, vi è la necessità di contattare la segreteria al numero 333.6282360 oppure inviare un email all’indirizzo info@ferraraoff.it, l’iscrizione è da effettuare entro le 12 del giorno precedente, la lezione sarà da saldare in segreteria prima dello svolgimento dell’attività)

Hai 18 anni o sei docente?
Inviaci il tuo buono 18app o Carta Docente
(da acquistare senza riduzioni)

 

Informazioni

Tel. 333.6282360 – info@ferraraoff.it

SARÀ NECESSARIO ESSERE PROVVISTI DI UN MATERASSINO DA ESERCIZI

BIOGRAFIA

MANUELA CAUCCI Si forma all’Accademia Nazionale della Danza di Roma e nel 2005 consegue la laurea in Didattica della Danza, indirizzo pedagogico-educativo. Nel 2008 si diploma come Covatech Pilates Teacher. Nel 2012 acquisisce la qualifica di trainer di GYROTONIC® e, in seguito, di GYROKINESIS®, discipline di cui è anche formatrice per futuri trainer. Dal 2008 lavora presso lo Studio Pilates 28 di Bologna e dal 2019 conduce un proprio studio: il GYROTONIC® Bologna City Center.