DAL 6 OTTOBRE AL 22 DICEMBRE

Acquista

GLI ULTIMI 5 MINUTI | 20 - 30 Anni

Corso di teatro per ragazzi e ragazze dai 20 ai 30 anni

con gli attori della Compagnia Traverso Teatro

Se tra cinque minuti morissi, che faresti o diresti?

C’è chi confiderebbe il suo più grande desiderio. Chi direbbe per la prima o per l’ultima volta ti amo. Chi chiamerebbe tutta la sua rubrica; chi si siederebbe in silenzio ad aspettare. Insomma, come vorresti accaparrarti quell’ultimo istante di vita prima della fine?

Da questa domanda prende spunto il nostro laboratorio teatrale. Non occorre rispondere subito: si tratta solo di un pretesto per individuare il sogno o la spinta più grande che rappresentano e danno senso alla tua vita. Per farlo useremo racconti personali e vite letterarie tratte dall’ “Antologia di Spoon River”.

Durante dodici incontri utilizzeremo spazio, testi, confronti collettivi, tecniche di movimento e di vocalità per ragionare sulla “necessità del dire”, rivendicando con ardore solenne l'importanza della vita condensata in un episodio, a volte istantaneo.

Quando

12 incontri
tutti i giovedì dalle 18.00 alle 20.00,
dal 6 ottobre al 22 dicembre 2022

Dove

Ferrara Off Teatro
Viale Alfonso I d’Este 13
Ferrara

Prezzo

È possibile iscriversi al laboratorio entro le ore 23 di martedì 4 ottobre.

185 euro (12 incontri)

165 euro (12 incontri) ridotto UNIFE | CIDAS | SOCI ARCI

Hai 18 anni o sei docente?
Inviaci il tuo buono 18app o Carta Docente
(da acquistare senza riduzioni)

 

Informazioni

Tel. 333.6282360 – info@ferraraoff.it

Il giorno giovedì 29 settembre alle ore 18 è previsto un incontro di presentazione/prova del laboratorio.

Clicca QUI per compilare il form e prenotarti.

BIOGRAFIA

COMPAGNIA TRAVERSO TEATRO 8 attori, dai 26 ai 31 anni, di provenienze diverse: Calabria, Lombardia, Veneto, Sicilia, Toscana ed Emilia Romagna. Si incontrano nel 2016, presso la Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”. Nel 2019, dopo il Percorso di Alta Formazione per Attori, fondano il gruppo teatrale Traverso Teatro (ex Chièdiscena compagnia). I lavori sono sempre concepiti al fine di portare sulla scena una diversità di corpi e di voci. Il processo creativo che si svolge nella dimensione di gruppo consente di accedere a una ricchezza costituita da una varietà di idee, di punti di vista e di immaginari. Nel 2020, con lo spettacolo Presente! vincono il Premio Scintille (Teatro Menotti di Milano e Asti Teatro) e nel 2019, lo studio di Presente! si aggiudica il Premio della giuria giornalisti “Omero Antonutti” al Bando nazionale “Giovani realtà del teatro” (Udine).