Diario di un viaggio teatrale

laboratorio online di narrazione e immagini per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni

con Beatrice Pizzardo

Un laboratorio webinar per creare un diario di viaggio tridimensionale dove scrivere ogni giorno appunti, pensieri, incollare ricordi, disegnare luoghi visitati o immaginati. Via via che le pagine si riempiranno di particolari e colori, i ragazzi svilupperanno manualità e attenzione per il particolare creando tra le pagine una sorta di micro teatrino fatto di carta. Ogni immagine creata sarà accompagnata dai testi degli stessi autori.

Raccontare e farsi raccontare storie attraverso un viaggio emozionale e di scoperta risponde anche a una richiesta di orientamento che anticipa e prepara al teatro di narrazione dove ogni partecipante potrà mettersi in gioco e portare alla luce la propria creatività narrativa. I diari saranno materiale per costruire e intrecciare le esperienze dei partecipanti verso una eventuale messa in scena finale in presenza, non appena sarà possibile.

Materiali per il primo incontro
Fogli cartoncino bianco liscio o ruvido, tipo album da disegno Fabriano F4 gr.220 cm 24x33
Colori pennarelli, pastelli a olio
Forbici
Colla vinavil

Quando

da lunedì 30 novembre 2020
tutti i lunedì dalle 17,00 alle 18,30

lezione di prova gratuita lunedì 30 novembre
dalle 17,00 alle 18,30
(ci si può iscrivere alla PROVA entro domenica 29 novembre via mail: info@ferraraoff.it o telefonando al 3336282360)

Dove

Webinar su ZOOM

Prezzo

costo per ogni modulo da 10 lezioni continuative
€130
+ €10 quota associativa annuale Ferrara Off
sono previsti sconti per chi si iscrive a più corsi

Informazioni

Beatrice Pizzardo +39.329.9885849
beatricepizzardo@gmail.com

Beatrice Pizzardo Si forma come attrice nella compagnia del Teatro dei Venti. Frequenta seminari periodici intensivi di perfezionamento attoriale condotti da Mario Barzaghi, Olivia Corsini, César Brie, Naira Gonzales, Antonella Talamonti. Lavora in spettacoli di teatro in strada, di sala e spettacoli per l’infanzia e partecipa a progetti di teatro nel sociale. Tiene laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti.