YOGA

con Martina Danieli

Il corso si struttura sui fondamenti dell’antica disciplina dello yoga tradizionale (Yogadarshana).
Ogni incontro prevede l’esecuzione di posture fisiche (asana) e di tecniche di respirazione (pranayama), di concentrazione (dharana) e di rilassamento.
Una corretta pratica yoga consente di migliorare la personale consapevolezza del corpo, del respiro e favorisce l’armonizzazione interiore sviluppando la capacità di ascolto di sé stessi e degli altri.
Una maggiore conoscenza di sé stessi ottenuta entrando in un contatto più profondo con il proprio vero sè, come ci consente lo yoga, predispone e facilita un processo creativo più autentico e armonico nella vita e nelle arti.

da martedì 9 gennaio 2018
tutti i martedì dalle 13.00 alle 14.00

dove
Teatro Ferrara Off
Viale Alfonso I d’Este 13, Ferrara

costo
€ 40 ogni modulo da 4 lezioni
+ € 10 quota associativa annuale Ferrara Off
sono previsti sconti per chi si iscrive a più moduli o a più corsi

informazioni
Martina Danieli +39.347.1008421
martinadanieli@libero.it

Martina Danieli Danzatrice ferrarese di formazione classica e contemporanea, si perfeziona alla Folkwang Hochschüle di Essen in Germania e in Italia con numerosi insegnanti e coreografi. Ha collaborato con diverse compagnie e teatri italiani, nel 2001 entra a far parte della compagnia di danza contemporanea LE SUPPLICI di Fabrizio Favale portando avanti una ricerca coreografica asciutta ed essenziale che produce una danza pura, astratta e immaginifica che è stata definita di “ingegneria sensibile”. Su questa base formativa ed esperienziale, in continuo studio e ricerca sul movimento e sul linguaggio del corpo, nel 2009 si laurea in Fisioterapia per utilizzare i concetti di precisione, allineamento, fluidità e consapevolezza corporea, esperiti nella danza, come strumenti di “cura” accessibili a tutti.
Nel 2017 in seguito ad una lunga formazione e pratica Yoga consegue il Diploma di Insegnante Yoga e la Certificazione UNI En.i.c. di Esperto Insegnante di Ashtanga Yoga.
Attualmente continua la collaborazione con la compagnia LE SUPPLICI di Fabrizio Favale per la quale sta danzando in Italia e all’estero.
A Ferrara svolge la libera professione di Fisioterapista e Insegnante Yoga.