TEATRO DI FIGURA DISEGNATO
Laboratorio per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni

con Beatrice Pizzardo

Questo laboratorio è un progetto di ricerca che indaga la relazione tra il teatro di figura e il disegno. Prendendo spunto da favole della tradizione italiana si dà anima a puppets, ombre e oggetti vari per dare corpo a un linguaggio fortemente visivo e sensoriale. Il disegno diventa estensione del corpo, azione, traccia di esperienza vissuta.
L’approccio è quello dell’esplorazione e della sperimentazione come metodo di lavoro, attraverso la realizzazione e manipolazione di manufatti. Insieme ai ragazzi si disegnerà la storia per poi proiettare il risultato e interagire teatralmente con la proiezione, che non farà da semplice sfondo scenografico, ma diverrà vero e proprio attore animato in scena, con il quale relazionarsi. Il laboratorio si articola anche attraverso giochi teatrali che prevedono l’utilizzo della musica e del ritmo, come elementi fondanti per sviluppare la coordinazione e la padronanza del proprio corpo, in modo cosciente e divertente.

da lunedì 7 ottobre 2019
tutti i lunedì dalle 16.45 alle 18.15

presentazione
lunedì 30 settembre ore 16.45

dove
Teatro Ferrara Off
Viale Alfonso I d'Este 13 - Ferrara

costo
€ 45 al mese
+ € 10 quota associativa annuale Ferrara Off
sono previsti sconti per chi si iscrive per più mesi o a più corsi

informazioni
Beatrice Pizzardo +39.329.9885849
beatricepizzardo@gmail.com

Beatrice Pizzardo Si forma come attrice nella compagnia del Teatro dei Venti. Frequenta seminari periodici intensivi di perfezionamento attoriale condotti da Mario Barzaghi, Olivia Corsini, César Brie, Naira Gonzales, Antonella Talamonti. Lavora in spettacoli di teatro in strada, di sala e spettacoli per l’infanzia e partecipa a progetti di teatro nel sociale. Tiene laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti.