POESIE DAL CORPO - HANAMI
cicli di dodici incontri di danza contemporanea con performance finale

 

con Elisa Mucchi

Elisa Mucchi propone due cicli di dodici incontri di danza e ricerca coreografica: si comincia con un training corporeo, che unisce elementi di anatomia esperienziale, danza contemporanea e contact improvisation, per arrivare alla creazione di danze personali che verranno mostrate al pubblico.
Non è richiesta una preparazione nel campo della danza.
Il primo ciclo si svolge da ottobre a dicembre, è intitolato “Poesie dal corpo” ed è dedicato alla scoperta e condivisione della poesia del gesto. Il secondo ciclo, da febbraio ad aprile, si chiama “Hanami”, come il rituale giapponese dedicato all’osservazione dei ciliegi in fiore e alla composizione di haiku: il fiore del ciliegio è simbolo di delicatezza e fragilità, ma anche di potenza, rinascita e bellezza dell'esistenza.

da ottobre 2016
martedì dalle 19.00 alle 21.00

primo ciclo
POESIE DAL CORPO

dal 4 ottobre al 13 dicembre, secondo ciclo dal 7 febbraio all’11 aprile
incontro di presentazione
martedì 27 settembre, ore 19.00


secondo ciclo
HANAMI 
dal 7 febbraio all’11 aprile
incontro di presentazione
martedì 24 gennaio 2017, ore 19.00

dove
viale Alfonso I d’Este 13, Ferrara

costo
€ 50 al mese
+ € 10,00 quota associativa annuale Ferrara Off
sono previsti sconti per chi si iscrive per più mesi o a più corsi

informazioni
Elisa Mucchi +39.333.3613285
elisa.mucchi@gmail.com

Elisa Mucchi
 Danzatrice, autrice, educatrice e studiosa nel campo della danza e del movimento. Si diploma come danzatrice interprete nel 2006, perfezionandosi presso la Compagnia Deja Donné, studiando con Simone Sandroni, Nordine Benchorf, Teodora Popova, Nele Hertling, Julyen Hamilton. Segue progetti di formazione in coreografia e successivamente lavora presso la Biennale Danza di Venezia. Lavora come assistente di Virgilio Sieni nello spettacolo Oro e nel progetto Cittadinanza del Corpo a Mantova, trasmettendo la danza a persone di tutte le età. Attualmente è danzatrice nello spettacolo Romeo y Julieta Tango, della Compagnia Naturalis Labor e performer in Iperrealismi di Helen Cerina. Inoltre pratica e studia Tango Argentino dal 2005. Interessata alle tematiche legate alla postura, alle memorie corporee e al contatto, conduce una personale ricerca coreografica, arricchita dalla formazione in Craniosacrale Biodinamica e praticando Educazione Posturale, Somatic Experiencing, Feldenkrais, Body and Mind Centering, Metodo Funzionale della voce. Ha studiato Sociologia presso l'Università di Bologna.

(foto di Daniele Mantovani)