Teatro Ferrara Off
viale Alfonso I d'Este 13 - Ferrara

venerdì 11 maggio dalle 17.30 alle 19.30
“MA… SEI SICURO? AIUTA UN AMICO E ANCHE TE STESSO”
il Primo soccorso spiegato ai giovani

evento a cura di Pass Srl
in collaborazione con Ferrara Off

loghi pass-ils18.jpg

Per il terzo anno consecutivo Pass Srl partecipa con una serie di iniziative alla campagna nazionale Italia Loves Sicurezza per celebrare insieme la Giornata mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro.

“Il nostro impegno degli anni scorsi continua ed è fertile: altri si sono uniti a noi e hanno seguito il nostro esempio e gli eventi sul territorio si moltiplicano. Dalle realtà aziendali più grandi e più sensibili alla questione sicurezza ci stiamo allargando verso le dimensioni più piccole, verso i lavoratori autonomi, i settori più lontani dai riflettori, le comunità. Per questo lavoriamo quotidianamente, per trovare un linguaggio adatto a tutti, leve non facili per arrivare a chi troppo spesso sente di non avere nulla da perdere. Il valore della sicurezza si misura con il valore che diamo alla vita, alla nostra e quella degli altri: colleghi, compagni di scuola, di vita.” Paola Garavini Direzione organizzativa e legale rappresentante Pass Srl.

Il prossimo evento di Italia Loves Sicurezza 2018 è la presentazione del corso “Ma… sei sicuro? Aiuta un amico e anche te stesso”, seconda edizione del progetto di sensibilizzazione e formazione per i giovani sui temi dell’emergenza e del primo soccorso. 
L’evento, aperto a tutti e a ingresso gratuito, si terrà l’11 maggio 2018 dalle 17.30 alle 19.30 presso Ferrara OFF, in viale Alfonso I d’Este 13 Ferrara.
La presentazione sarà intervallata da momenti dedicati all’approfondimento del progetto e del movimento nazionale Italia Loves Sicurezza e da una breve lettura poetica sul tema a cura di Ferrara OFF.

Il corso si svolgerà poi nelle date 22 maggio e 19 settembre 2018 dalle 15.30 alle 19.30 ed è rivolto a ragazzi di età non inferiore ai 13 anni. Per i più piccoli saranno previsti laboratori ad hoc pensati con la formula denominata “Piccoli Leader in Sicurezza”.

Scarica il manifesto.
Scarica la scheda del corso.

Per maggiori dettagli e per adesioni
formazione@passferrara.it
tel. 0532 247713