L'OFFICINA DEI FOLLETTI
Laboratorio annuale di teatro per bambini dai 6 ai 10 anni

con Beatrice Pizzardo

Il teatro come spazio di gioco, dove ogni bambino possa liberare la propria creatività in una dimensione di esplorazione, sperimentazione, scoperta e stupore.
Attraverso esperienze ludiche che rispondono al desiderio di immedesimazione, i bambini saranno accompagnati in un percorso alla scoperta di sé e dell’altro. Il laboratorio mira a sviluppare una consapevolezza delle proprie emozioni e dei propri stati d’animo, per esplorare la costruzione del personaggio e la relazione con gli altri. Inoltre, l’utilizzo di musica nei giochi teatrali stimolerà il senso del ritmo e dello spazio, potenziando la coordinazione e la padronanza del proprio corpo in modo cosciente e divertente.

da mercoledì 11 ottobre
mercoledì 17.00 - 18.30

presentazione
mercoledì 4 ottobre ore 17.00
(si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo)

dove
Teatro Ferrara Off
Viale Alfonso I d'Este 13 - Ferrara

costo per ogni modulo da 10 lezioni continuative
€ 120 = 10 lezioni
+ € 10 quota associativa annuale Ferrara Off
sono previsti sconti per chi si iscrive a più moduli o a più corsi

informazioni
Beatrice Pizzardo +39.329.9885849
beatricepizzardo@gmail.com

Beatrice Pizzardo Si forma come attrice nella compagnia del Teatro dei Venti. Frequenta seminari periodici intensivi di perfezionamento attoriale condotti da Mario Barzaghi, Olivia Corsini, César Brie, Naira Gonzales, Antonella Talamonti. Lavora in spettacoli di teatro in strada, di sala e spettacoli per l’infanzia e partecipa a progetti di teatro nel sociale. Tiene laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti.