IL BIANCONIGLIO E LE MELE ROSSE
Laboratorio teatrale per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni

con Beatrice Pizzardo

Il gioco del teatro offre uno spazio di esplorazione, dove attraverso gli elementi delle fiabe e la narrazione i bambini possono sperimentare diversi personaggi mettendoli in relazione fra loro, sentendosi parte di un gruppo, ma sviluppando al tempo stesso la propria personale creatività.
Si gioca a fare teatro e così si potenzia l’immaginazione e la capacità di immedesimazione, la concentrazione, l’autostima e la fiducia reciproca.
Gli esercizi teatrali aiutano a prendere consapevolezza delle proprie emozioni e stati d’animo per usarli a favore sia dell’improvvisazione che della messinscena finale.
A partire dalla musica e dal ritmo il laboratorio stimola l’espressività del corpo e della voce, per divertirsi in un clima di partecipazione collettiva.

da mercoledì 17 ottobre 2018
dalle 17.00 alle 18.30

presentazione
mercoledì 10 ottobre ore 17.00
(si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo)

dove
Teatro Ferrara Off
Viale Alfonso I d'Este 13 - Ferrara

costo per ogni modulo da 10 lezioni continuative
€ 120 = 10 lezioni
+ € 10 quota associativa annuale Ferrara Off
sono previsti sconti per chi si iscrive a più moduli o a più corsi

informazioni
Beatrice Pizzardo +39.329.9885849
beatricepizzardo@gmail.com

Beatrice Pizzardo Si forma come attrice nella compagnia del Teatro dei Venti. Frequenta seminari periodici intensivi di perfezionamento attoriale condotti da Mario Barzaghi, Olivia Corsini, César Brie, Naira Gonzales, Antonella Talamonti. Lavora in spettacoli di teatro in strada, di sala e spettacoli per l’infanzia e partecipa a progetti di teatro nel sociale. Tiene laboratori teatrali per bambini, ragazzi e adulti.