CORSO DI DANZA CLASSICA E PROPEDEUTICA ALLA DANZA
rivolto a bambini e bambine dai 4 anni in su

con Alessandra Fabbri e Greta Fuzzi

Il corso si propone di avvicinare i bambini alla danza e alla musica utilizzando attività motorie, ludiche e ritmiche. Ciascun bambino potrà sviluppare le proprie potenzialità fisiche ed espressive, la propria consapevolezza corporea, la capacità di coordinazione dei movimenti in rapporto con lo spazio e con gli altri, la propria naturale creatività, attraverso esercizi e giochi al tempo stesso educativi e divertenti. La propedeutica alla danza è consigliata a bambini e bambine indipendentemente dal tipo di danza che vorranno scegliere successivamente. Infatti, i primi esercizi di sbarra, a terra e di danza classica saranno utili anche a chi si dedicherà in futuro ad altre attività. Inoltre, praticare danza permetterà al bambino di conoscere le proprie capacità acquisendo così maggiore fiducia in se stesso. Nella classe di danza, l'abitudine all'ascolto aiuterà il bambino a relazionarsi agli altri, mentre il raggiungimento degli obiettivi darà un senso all'autodisciplina.

da martedì 16 ottobre 2018 (date aggiornate)
martedì e giovedì 17.00 - 18.00 (4 - 6 anni)
martedì e giovedì 18.00 - 19.00 (7 - 9 anni)

lezione di prova (orari aggiornati)
giovedì 11 ore 17.00 (4 - 6 anni)
giovedì 11 ore 18.00 (7 - 9 anni)

dove
Teatro Ferrara Off
Viale Alfonso I d’Este 13, Ferrara

costo del percorso annuale suddiviso in moduli da 10 settimane, ovvero 20 lezioni continuative
€ 100 = 10 settimane = 20 lezioni
+ € 10 quota associativa annuale Ferrara Off
sono previsti sconti per chi si iscrive a più moduli o a più corsi

informazioni
Alessandra Fabbri +39.328.0294219
alefabbri@mac.com

Alessandra Fabbri è danzatrice professionista dal 1991, ha lavorato in Italia, Germania, Belgio, collaborando con coreografi e registi quali Wim Vandekeybus, Orazio Messina, Mario Martone, Davide Iodice, Nicola Galli, Giacomo Sacenti, Nicoletta Cabassi; ha studiato danza classica con numerosi maestri tra i quali Barbara Baer, Agnes Pallai, Ralf Arndt, Pierre Darde. Si è diplomata in Coreografia presso la Palucca Hochschule für Tanz Dresden.

Greta Fuzzi inizia lo studio della danza classica e contemporanea presso la scuola Endas Ensemble di Gloria Barbieri a Bologna. Nel 2006 viene ammessa all’Accademia di Balletto Classico Liliana Cosi Marinel Stefanescu di Reggio Emilia. Nel 2012 viene selezionata come danzatrice per alcune creazioni della compagnia di danza “corpocorrente” diretta da Daniela Borghini. Nel settembre 2016 supera l’audizione per il corso di formazione professionale presso il Balletto di Roma, pochi mesi dopo supera l’audizione per il corso professionale presso il Balletto di Firenze sotto la direzione di Roberto Sartori, che frequenta fino al 2017. Nel corso degli anni segue parallelamente stage con artisti di fama nazionale e internazionale tra cui Bruno Collinet, Fabrizio Monteverde, Bella Ratchinskaja, Sarah Taylor e prende parte ad alcune loro creazioni coreografiche. È inoltre laureata in Psicologia.

(foto di Alessandra Fabbri)