domenica 31 gennaio 2016

DAIMON LAB
Laboratorio teatrale a cura di Teatro Sotterraneo


Sin dall’inizio della propria attività Teatro Sotterraneo accompagna la produzione di spettacoli con workshop e
progetti di formazione, che restituiscano la ricerca della compagnia in forma laboratoriale. Teatro Sotterraneo porta quindi il laboratorio Daimon Lab a Ferrara, in occasione delle rappresentazioni di Be legend! presso il Teatro Comunale di Occhiobello e Homo ridens a Ferrara Off.

A partire da alcune suggestioni – vocazione, destino, talento, capacità di realizzarsi e rapporto col proprio fallimento – Teatro Sotterraneo imposta un workshop fisico e ipercinetico, pensato come un campo d’addestramento teatrale in cui esercizi e improvvisazioni diano vita a una “palestra” espressiva di confronto e scontro col proprio daimon, ovvero con l’immagine di noi che ci sentiamo chiamati a realizzare nel corso della vita. L'espressione teatrale è quindi un fine creativo, ma anche un mezzo temporaneo per esprimere un’identità e misurarla nel confronto con gli altri. Nel corso del laboratorio Teatro Sotterraneo condivide una serie di pratiche teatrali attraverso una struttura da “agoghé spartana” in cui il presupposto paramilitare risulta tanto ludico quando disciplinante. 

numero partecipanti
min 10, max 20

quando
domenica 31 gennaio dalle 10.00 alle 18.00 (con pausa pranzo di un'ora)
NB. causa malattia la durata e il costo del workshop hanno subito delle variazioni rispetto a quanto comunicato attraverso i materiali stampati

dove
Ferrara Off Teatro
viale Alfonso I d’Este 13, Ferrara

costo
€ 60,00

informazioni
Teatro Ferrara Off +39.333.6282360 - info@ferraraoff.it (orari ufficio: 10.00-12.00; 15.30-18.30)