CORSO DI DANZA CLASSICA
rivolto a bambini dai 4 ai 9 anni

con Paola Tomasotti

Il corso avvia e accompagna i bambini alla scoperta della danza classica, allenando la capacità di tenere il ritmo, muoversi sulla musica con creatività e comunicare usando la gestualità, sviluppando contemporaneamente una corretta postura corporea attraverso il rinforzo dei muscoli. Gli elementi fondamentali della danza classica saranno introdotti attraverso giochi ed esercizi divertenti.
I bambini prenderanno familiarità con i concetti di spazio e tempo, sviluppando la coordinazione e la capacità di muoversi in gruppo o a coppie. Divertendosi con la musica e il corpo, impareranno inoltre la disciplina e il rispetto delle regole, così come il rispetto degli altri: tutte abilità che porteranno con sé anche al di fuori della sala di danza.
Il corso terminerà con un saggio aperto al pubblico, alla fine del mese di maggio.

da lunedì 9 ottobre
lunedì e giovedì 16.45 - 17.45

lezione di prova
giovedì 5 ottobre
ore 16.45 (I livello), ore 18 (II livello)

dove
Teatro Ferrara Off
Viale Alfonso I d’Este 13, Ferrara

costo del percorso annuale suddiviso in moduli da 10 settimane, ovvero 20 lezioni continuative
€ 100 = 10 settimane = 20 lezioni
+ € 10 quota associativa annuale Ferrara Off
sono previsti sconti per chi si iscrive a più moduli o a più corsi

informazioni
Paola Tomasotti +39.348.9120127
p.tomasotti@hotmail.it

Paola Tomasotti affianca per anni lo studio della danza classica alla moderna: frequenta la scuola ASD Olimpia di San Zeno (Brescia), dove studia con maestri di fama nazionale e internazionale, come Dario Brevi, Francesca Serafini, Genevieve Blanchard e Serge Alzetta, e dove sostiene e supera gli esami di danza Modern Jazz presso l’AEDJ (Academie Europeenne de Danse Jazz) fino al livello Moyen 1. Dal 2013 al 2016 insegna danza Modern Jazz presso la scuola Effetto Danza di Botticino (Brescia). Paola è inoltre Dottoressa in Psicologia e lavora come psicologa dello sport per il settore giovanile del Bologna F.C. 1909.