Ferrara Off e Píndoles microteatre fora del teatre
presentano

Festival di microteatro BONSAI (Ferrara, autunno 2017)


L’associazione culturale Ferrara Off e Píndoles microteatre fora del teatre di Barcellona presentano la prima edizione del Festival di microteatro BONSAI, una rassegna di spettacoli di piccolo formato, di breve durata, in spazi ridotti non convenzionali.
Per l'occasione è stato indetto un bando nazionale, tramite il quale sono pervenute più di 120 proposte, e una giuria - formata dai membri di Ferrara Off e di Píndoles microteatre fora del teatre, dal Direttore del Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara Marino Pedroni, dalla drammaturga Margherita Mauro e dal Direttivo della Web Radio Giardino - ha scelto sei spettacoli da inserire nella programmazione del Festival.

Le compagnie e gli artisti selezionati dalla giuria per partecipare alla prima edizione del Festival di microteatro BONSAI che si terrà l’8 ottobre 2017 all’interno del Quartiere Giardino di Ferrara sono:

- Amigdala “Lettere anonime per un camminatore”

- Antonio De Nitto “Rukelie”

- Elisabetta Salvatori “La barbiera”

- 78 chili “Display”

Domenico Vincenzo Tufano "Perché, non posso?"

- Ulisse/Vismara “KitcheN”

- Vicari/Aloisio “EOIKA”

Per problemi organizzativi legati alla concomitanza con le partite di Serie A della S.P.A.L. Ferrara (lo Stadio si trova nel Quartiere Giardino), il Festival è stato anticipato di due settimane rispetto a quanto pubblicato sul bando. Si ringraziano dunque le compagnie e gli artisti selezionati per la loro disponibilità; si ringraziano inoltre tutti i partecipanti per la qualità delle proposte e i componenti della giuria.

Nel mese di settembre verranno comunicati i luoghi e gli orari di rappresentazione.

Per informazioni
www.ferraraoff.it/bonsai
bonsai@ferraraoff.it
tel. +39.333.6282360

(nella foto: Bonsai di Giacomo Cossio)