Ferrara Off ospita
la prima edizione del Festival della Fotografia Riaperture

Venerdì 17 marzo ore 21.00

ANATOMIA DEI SENTIMENTI
(guida illustrata alle relazioni amorose) 
reading, musica e proiezioni
con
Giulia Maria Falzea e Claudia Gori

Anatomia dei Sentimenti è un atlante esperienzale dove racconti e fotografie sono legati a doppio filo a una lettera dell’alfabeto e a un dettaglio anatomico. Nato come progetto editoriale sul web, Anatomia dei Sentimenti ha girato per tutta Italia sotto forma di reading, mostre fotografiche, proiezioni e anche in versione cartacea.
Il libro raccoglie, in versione rivisitata, tutti i racconti e le foto del nostro alfabeto sentimentale.
Le autrici Giulia Maria Falzea e Claudia Gori saranno ospiti della prima edizione del Festival di Fotografia Riaperture per presentare il libro.
Venerdì 17 marzo 2017 alle ore 21, andrà in scena a Ferrara Off una serata per sviscerare i sentimenti (e la loro anatomia): reading, musica e proiezioni nella sede dello spazio teatrale ferrarese per raccontare come nasce un progetto fotografico dalla viva voce di chi l’ha realizzato.
Nel corso della serata Gianluca Esposito e Camilla Gori, allievi del Laboratorio teatrale per adulti, leggeranno due estratti del libro "Anatomia dei sentimenti".

Riaperture è il Festival della Fotografia che dal 17 al 19 marzo 2017 riapre spazi chiusi di Ferrara, portando le immagini dove ancora non sono state, all’interno di luoghi privati o pubblici attualmente non ancora pienamente utilizzati. Il programma prevede diversi momenti di contaminazione tra i linguaggi: la fotografia viene spiegata dai protagonisti stessi, i fotografi, che usano la parola, la musica e il video per trasmettere la loro esperienza.

Per informazioni e prenotazioni
www.riaperture.com